tzone

Alla scoperta di T-Zone, il nostro sanificatore ad ozono

Tailorsan è un’azienda che ha sempre anticipato i tempi per quanto riguarda la pulizia dei bagni chimici. In questa ottica si può parlare di una vera e propria rivoluzione green il lancio di T-Zone, un nuovo prodotto per la pulizia degli oltre cinquemila bagni mobili su tutto il territorio italiano. Si tratta di un sanificatore che utilizza l’ozono per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

Perché l’ozono?

La risposta è in uno studio del Maps, il Dipartimento di Medicina Animale Produzioni e Salute dell’Università di Padova che certifica come l’ozono riesca a “distribuirsi nell’aria, andando ad agire sul pulviscolo e su superfici difficilmente raggiungibili durante le normali pratiche di pulizia e disinfezione, permettendo in tal modo l’abbattimento delle cariche microbiche nell’intero ambiente”. Una funzione che è riconosciuta anche dal Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996), dal Ministero della Salute (con CNSA del 21/10/2010) e anche dalla Croce Rossa Italiana, che ha dotato i suoi mezzi dello stesso apparecchio scelto da Tailorsan.

“È una svolta ecologica – le parole dell’amministratore Loris Talone – che rispecchia pienamente i valori della nostra azienda. Vogliamo stravolgere l’immagine negativa legata ai bagni chimici, che troppo spesso in passato sono stati sinonimo di sporcizia”.

Il kit sarà in dotazione a tutti i dealers per sanificare i bagni mobili, che ad ogni noleggio usciranno dal magazzino con un sigillo di garanzia.