Adunata degli alpini, Tailorsan partner della 91° edizione

Da venerdì 11 maggio a domenica 13 la città di Trento sarà letteralmente invasa da circa 600 mila persone, che arriveranno per partecipare alla novantunesima adunata degli Alpini. Un avvenimento molto sentito in tutto il territorio, e che quest’anno avrà un programma culturale ricchissimo.

Solo a Trento, infatti, ci saranno oltre 30 mostre ed esposizioni, che diventano circa 50 considerando anche le iniziative fuori dalla città. Mostre a tema alpino, ma non solo, considerando che l’adunata, che cade nel centenario della fine della Prima Guerra Mondiali, ha ispirato diversi allestimenti: alcuni legati alla guerra, altri al mondo della solidarietà e dell’impegno della protezione Civile. In un simile contesto, non poteva mancare Tailorsan, azienda leader nel mondo dell’ecologia, che fornirà i propri servizi per tutta la durata della manifestazione. Grazie ad Activa, concessionario che opera nella zona di Trento, Tailorsan metterà a disposizione dei vari eventi circa 80 bagni chimici.

“È per noi un grande piacere – le parole dell’amministratore di Tailorsan, Loris Talone – partecipare ad una manifestazione così importante per il territorio. L’adunata degli alpini è il simbolo di riconciliazione e della forza del volontariato, valori che ci rendono orgogliosi di far parte di un evento molto sentito e con una partecipazione così ricca di persone che arriveranno da tutte le regioni italiane”

oktober fest

“Trento e la Baviera”, l’Oktober Fest sceglie “Il bagno mobile pulito” di Tailorsan

Ancora una volta Tailorsan è protagonista di un evento capace di richiamare migliaia di persone, che potranno beneficiare dei nostri servizi. L’occasione stavolta è data dalla sesta edizione di “Trento e la Baviera”, manifestazione giunta alla sesta edizione che si terrà a Trento dal 15 settembre al 1 ottobre, e che può ormai considerarsi a pieno titolo una sorella minore rispetto all’Oktober Fest, il cui ideatore,Andrea Michele Dell’Armi, era originario proprio di Trento. Lo scopo dell’evento è quello di creare una sinergia e uno scambio culturale tra Trentino e Baviera nei loro aspetti più caratterizzanti (spettacolo, gastronomia, prodotti tipici, etc…).

Per questo la manifestazione oltre che essere un punto d’incontro e di divertimento, serve anche ad avvicinare culture, usi e costumi di due realtà diverse (Trentino e Baviera) ma al tempo stesso legate da molti aspetti in comune. Argomenti a cui Tailorsan è da sempre molto sensibile.

“È un grande onore – le parole dell’amministratore Loris Talone – per noi essere partner di eventi come questo, che favoriscono lo scambio di culture differenti. Complimenti ad Activa, nostro concessionario in Trentino che ormai da tempo lavora con grande entusiasmo e riesce a servire nel migliore dei modi un territorio non sempre agevole”.

oktober fest

La manifestazione prevede quest’anno la presenza di oltre 65 mila persone, che saranno ospitate in 2400 metri quadrati di tensostruttura e oltre 4000 metri quadrati di area allestita in perfetto stile Oktober Fest con circa 2000 posti a sedere. Tailorsan ha messo a disposizione degli organizzatori 20 bagni mobili, di cui 2 riservati ai disabili. Il programma della manifestazione prevede spettacoli musicali e serate dedicate al cabaret: il 21 settembre sul palco ci sarà Norberto Midani volto noto di Zelig mentre il 28 sempre da Zelig toccherà a Carlo Bianchessi. L’8 ottobre, invece, direttamente da Colorado Caffè, toccherà al comico milanese Andrea Baccan, in arte Pucci, chiudere la manifestazione con lo spettacolo “In…tolleranza zero”.

oktober fest